info@mpnext.it

+39 02.367.144.06

mobilita

Ricarica per veicoli elettrici

La colonnina di ricarica per veicoli elettrici, altrimenti definita stazione di ricarica, è un distributore di energia elettrica tramite il quale è possibile ricaricare un veicolo elettrico: auto, moto, bici.

L’alimentazione elettrica, che per molti rappresenta il futuro della mobilità su gomma, dipende in larga misura dall’accessibilità dei dispositivi ricarica. Con il costante incremento del numero di veicoli elettrici in circolazione, le colonnine di ricarica si rivelano un servizio irrinunciabile per alberghi ed edifici pubblici che hanno a cuore l’innovazione e la sostenibilità ambientale.

MP Next realizza stazioni di ricarica per veicoli elettrici, nella formula chiavi in mano e noleggio operativo. Siamo parte del team di installatori certificati per i prodotti della serie LIBERA, nati per la ricarica dei veicoli elettrici.

Impiego nel settore privato e semipubblico:
Solitamente questo tipo di stazioni di ricarica sono precablate e pronte all’uso subito dopo aver fatto eseguire a un tecnico esperto la connessione alla rete elettrica. I campi di impiego nel settore privato o semipubblico sono: abitazioni uni/plurifamiliari, centri commerciali, negozi, ristoranti, hotel, autosaloni con officina, banche/assicurazioni, parcheggi aziendali.