info@mpnext.it

+39 02 36714406

partner

Il tuo partner green

Noi investiamo, tu risparmi.

La green economy è oggi non più solo una prospettiva, ma una realtà concreta e attuale. Le sue parole d’ordine sono flessibilità, innovazione, attenta gestione delle risorse, rispetto assoluto per l’uomo e per la natura, attenzione al territorio. Gli stessi valori sono alla base di MP Next, start up nata nel 2013 nella sede del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExt di Lomazzo, con lo scopo di offrire ai propri clienti sistemi energetici che coniugano efficienza energetica e benessere ambientale, caratteristiche essenziali nella valutazione della qualità di vita all’interno degli ambienti privati, pubblici e di lavoro.

Consulenza, progettazione, tecnologia, fonti rinnovabili, risparmio energetico. Cinque pilastri su cui si basa lo studio e il lavoro di MP Next, grazie a personale qualificato che vanta un’esperienza decennale nella realizzazione di impianti tecnologici di edifici civili e industriali. MP Next è una ESCo, cioè un’azienda che offre servizi di efficienza energetica abbattendo il costo dell’investimento iniziale da parte del cliente attraverso il Finanziamento Tramite Terzi (FTT). L’obiettivo primario è restituire ai clienti di settori industriali, immobiliari e terziario soluzioni impiantistiche in linea con le esigenze, da quelle dell’abitazione privata alle più complesse applicate a edifici pubblici di varia destinazione.

Il lavoro di MP Next non termina con lo sviluppo e l’attuazione del progetto, ma prosegue con il monitoraggio della soluzione definita.
 MP Next si propone come referente unico per il cliente: dalla scelta delle soluzioni tecnologiche ottimali fino al raggiungimento dello scopo, ovvero l’effettivo risparmio economico.


certificazioni

Certificazioni

MP Next è un’azienda certificata secondo gli standard UNI CEI 11352:2014 e UNI EN ISO 9001:15

La certificazione acquisita in conformità ai requisiti della UNI CEI 11352:2014 conferma la capacità della Società a fornire servizi energetici. In effetti, una ESCo certificata a fronte di questa norma è in grado di offrire contratti a garanzia di risultato ai propri clienti. La ESCo viene remunerata in base ai risparmi conseguiti (Finanziamento Tramite Terzi). Questi contratti sono sempre più diffusi sia in ambito industriale sia in ambito civile perché permettono alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività «core», affidandosi a degli specialisti del settore per la gestione degli impianti ausiliari e con risorse finanziarie nuove.

Per l’erogazione dei servizi energetici, la Società si avvale di Esperti in Gestione dell’Energia (EGE) certificati secondo i requisiti della UNI 11339.

MP Next Srl si è altresì conformata dal 2017 ai requisiti previsti dalla normativa UNI EN ISO 9001:15 per il proprio Sistema di Gestione per la qualità. Un traguardo importante, che conferma gli standard elevati nella gestione dei progetti, a tutto vantaggio dei nostri clienti. Il mantenimento della certificazione secondo le normative di riferimento comporta il monitoraggio continuo delle attività, per migliorare i servizi forniti, è un passo importante nel percorso di eccellenza e testimonia la sua capacità di fornire prodotti di alta qualità in grado di soddisfare la domanda del mercato.

Grazie al raggiungimento di questi traguardi, la società ha avuto la possibilità di crescere nel tempo garantendo alle aziende clienti la qualità dei processi e dei servizi energetici erogati, nella convinzione che gli standard non vadano solo rispettati, ma anche superati: complimenti al Team!


efficienza-energetica

Efficienza energetica

Sia che si tratti di progettare o di ristrutturare una casa, uno spazio pubblico o una struttura produttiva, il risparmio energetico è oggi una priorità irrinunciabile, sia per i privati, sia per le aziende.

Minori consumi di energia consentono non solo di abbattere le emissioni di anidride carbonica e di ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla salute, ma anche di razionalizzare i consumi, producendo così un risparmio concreto che può incidere positivamente sul bilancio familiare o aziendale.

MP Next propone soluzioni su misura che consentono di ridurre i costi di approvvigionamento e di utilizzo dell’energia negli edifici. Attraverso interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, è possibile monetizzare i risparmi conseguiti, ammortizzando al tempo stesso i costi d’investimento.


Sostenibilità

Sono definite Energie Rinnovabili (o Fonti Rinnovabili) quelle fonti di energia ricavate da elementi che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono “esauribili”, come il sole, l’acqua e il vento.

MP Next, grazie a un team di tecnici qualificati che vantano un’esperienza pluriennale nel settore delle Rinnovabili, progetta, realizza e gestisce impianti di generazione di energia pulita (fotovoltaici, microeolici, solare termico e idroelettrico) consentendo anche a privati, enti pubblici, aziende del settore industriale e terziario di ridurre la propria dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali, limitate e inquinanti.

Un’opportunità che si traduce non solo in una maggiore sostenibilità ambientale e sociale, ma anche economica.


Le nostre aree di intervento

  • Microcognerazione

    Microcogenerazione

    La microcogenerazione consente anche ai privati e alle PMI di recuperare il surplus energetico prodotto dai sistemi di riscaldamento e di condizionamento dell’aria.

  • Energia idroelettrica

    Idroelettrico

    L’insieme delle opere e degli impianti che consentono di tradurre in energia elettrica l’energia prodotta da un sistema idraulico, anche a livello locale.

  • Impianti fotovoltaici

    Fotovoltaico

    L’impianto elettrico costituito dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare per produrre energia elettrica.

  • Energia Eolica

    Eolico

    L’energia eolica costituisce la conversione dell’energia naturale del vento in una forma utilizzabile di energia.

  • Solare termico

    Solare termico

    Gli impianti solari termici catturano l’energia solare, per usarla per il riscaldamento dell’acqua corrente al posto delle caldaie alimentate a gas.

Comments are closed.